sabato, marzo 07, 2009

Ultima domenica di carnevale al C.S.A.P. - Pranzo come tanti anni fa.

Tursi - 22 febbraio 2009.
Siamo giunti alla quinta edizione del "Pranzo di carnevale",con una partecipazione di 65 soci. 
I componenti lo staff, composto da 7 donne e un uomo,hanno lavorato per l'intera giornata,per soddisfare i buongustai della pasta casereccia "i frizzuli". La coordinatrice del pranzo è stata Liguori Rosa,con la supervisione del Presidente Filippo Digno. I cuochi:Maria Bernardo e Sanquirico Giuseppe. Aiuto in cucina e camerieri: Curci Ninetta,Lacanna Giuseppina,Liguori Rosa,Palmisano Ida,Rondinelli Maria,Vozzi Gaetanina. L'allestimento della sala è stato curato dal presidente Digno e dal segretario Gaetano Curci. I musicisti: Tommaso Mecca alla fisarmonica,Andrea Palermo all'organetto,Angotti Melina alla "Cupa Cupa", Domenico Ligorio alla pianola e fisarmonica. I partecipanti hanno gustato il seguente pranzo:
Antipasto:Prosciutto crudo,Bruschetta (di Melina Angotti),formaggio pecorino,crespella.
Primo: Frizzuli al sugo,con salciccia fresca e scorzette di maiale,conditi con mollica fritta e/o formaggio pecorino.
Secondo:Arrosto alla brace con pancetta e salame di maiale.
Contorno: insalata verde mista.
Frutta: Arance di Tursi (offerte da Michele Modarelli e Giuseppe Giliberti).
Bevande: Vino,aranciata, coca cola, acqua minerale.
Dolci: le "chiacchiere "di Melina Angotti; i "fellarusc" di Maria Bernardo; i "bignè" di Maria Rondinelli;le "crostate alla marmellata" di Rosa Liguori; le "crostate alla frutta di Ida Palmisano; le "torte ai pinoli"di Filomena Mazzei; le" paste con spumante" offerte da Carmela Bianco per il suo 58° compleanno. Numerosi i soci che hanno gustato il vino di produzione propria. Non è mancato il "goccino di wiski" offerto dal segretario. In rappresentanza dell'Amministrazione Comunale era presente al pranzo l'assessore all'agricoltura Viviano,che ha giustificato le assenze temporanee del Sindaco e vice sindaco e ringraziato tutti i dirigenti per la collaborazione e l'impegno profuso nel portare avanti la bella realtà che si è venuta a creare nel nostro paese.
Il Sindaco dr. Antonio Guida, con la moglie, ed il fratello Giuseppe, con la consorte, sono giunti alla fine del pranzo. Ha salutato,con gioia,i soci presenti ed illustrato il progetto umanitario che l'amministrazione comunale,di concerto con il C.S.A.P.,ha inteso avviare a sostegno delle persone anziane,desiderose di trascorrere gli anni,migliorando la propria salute e lo stile di vita."Le persone bisognose sono tante e vanno aiutate ed io intendo farlo come sindaco e come medico;avrò sempre una attenzione particolare per gli anziani e per questo Centro Sociale per farlo crescere e migliorare".Ringrazia tutti per la benevola accoglienza e si scusa per non essere stato presente al pranzo dall'inizio. Il presidente Filippo Digno ha voluto presentare uno per uno le persone che hanno consentito la realizzazione del pranzo e la buona riuscita della festa,ringraziandoli per il loro impegno nel sociale e per la preparazione del gustoso pranzo. Ha voluto anche precisare che il numero dei soci è aumentato e che l'adesione al progetto umanitario per la salute ha fatto registrare un benevolo accoglimento da parte di tutti i soci,ma non certamente da parte dei medici di famiglia. Il segretario ha invitato i presenti a segnalare ai propri parenti ed amici,vicini e lontani,il sito web "www.gaetanoc.blogspot.com" per leggere quanto riusciamo a fare durante l'anno e per tranquillizzarli che non viviamo in solitudine e che pensiamo come migliorare la nostra salute e trascorrere giorni felici. La giornata è stata allietata da tanta buona musica e tanti balli in allegria. Ha ricevuto molti applausi la più anziana Felicia Catenaccio,che ha compiuto 86 anni l'8 febbraio,per la partecipazione ai balli della serata. La nonnina Felicia ha nove figli (5 maschi e 4 femmine) e vuole essere sempre presente alle manifestazioni che vengono organizzate,perchè vive momenti di gioia e di grande felicità.
gaetanoc

Nessun commento: