lunedì, febbraio 23, 2015

Primo corso Esecutore B.L.S.D. Adulto e Pediatrico in Basilicata


 Tursi 20 febbraio 2015
In collaborazione con la nostra associazione "Centro Sociale Anziani Polivalente","l'American Heart Association", ha tenuto il primo Corso Esecutore B.L.S.D. adulto e Pediatrico,nei locali della sede sociale.
Hanno partecipato al Corso n.° 15 persone : Brindusa Stefan,Cosma salvatore,De Paola Filomena,Donadio Giuseppe,Garibaldi Cosimina Isabella,Garibaldi Maria Lucia,Lauria Vincenza,Ligorio Maria,Marino Gianni,Montesano Isabella,Negro Mauro,Ottomano Giovanni,Putignano Bruna,Tauro Ammando,Vozzi Filippo.
 Ai partecipanti idonei,verrà rilasciato un tesserino riconosciuto a livello internazionale Laici e Sanitari e saranno iscritti ai registri 118 come esecutori B.L.S.D. .
Presente Carducci Eleuterio (Coordinatore e formatore di istruttori) e gli istruttori Carmen Greco proveniente da Milano e Angelo Marino di Tursi (infermiere al 118)
Il corso,supportato da un video,consentiva di svolgere in simultanea la prova pratica. Le imperfezioni venivano suggerite e corrette dagli istruttori. Eseguiti esercizi di respirazione cardio polmonare,pulizia dei manichini con disinfettante,ventilazioni polmonari, uso del defibrillatore.Tutti hanno praticato il Corso con interesse e diligenza, nella esecuzione degli esercizi,ricevendo i complimenti dagli istruttori.Un plauso va ai volontari,per il grande interesse a voler  salvare vite umane.
gaetanoc.

Nessun commento: