giovedì, febbraio 19, 2015

Pranzo di Carnevale 2015


Tursi 15.02.2015
Siamo giunti all'undicesima edizione dell'evento "Pranzo di Carnevale",che ricorre sempre nell'ultima domenica,prima delle Ceneri. Hanno partecipato al pranzo 52 soci e 4 nipotini di soci.
La giornata è stata soleggiata in mattinata e leggermente piovosa nel pomeriggio. Lo staff di cucina era composto da Bernardo Maria (preposto),adduci Anna,Liguori Rosa,Liguori Teresa,Marra Giovanna,Rondinelli Maria. La sala è stata allestita da Di Noia Luigi e Curci Gaetano. La distribuzione è stata curata da Di Noia Luigi,Calciano Vincenzo,Liguori Rosa,Marra Giovanna. Il pranzo è iniziato alle ore 13,15. Ospiti presenti: Cosma Salvatore e Ligorio Cosimo. Invitati come ospiti e non presenti: Sindaco avv.Giuseppe Labriola,Dott. Vincenzo Labriola,prof. Mario Cifarelli,dott.ssa Giovanna Ferraiuolo,Gulfo Salvatore,Gino Tarulli, Saverio Barone.
 Il menù di giornata
Antipasto: Insalata di polipo in foglia di radicchio,prosciutto crudo,scamorza,olive,melanzane sottaceto.
Primo: "frizzuli" con sugo carne di salame ed involtini preparati con cotiche di maiale e conditi con                            mollica di pane fritto al peperoncino macinato.
Secondo:Anca di pollo e pancetta di maiale.
Contorno: Insalata verde mista (catalogna-finocchio-lattuga -radicchio).
Dolce: Crostata di arance e chiacchiere.
Liquori: Limoncello,Amarena,Grappa.
Bevande:Vino,coca cola,acqua minerale.
Frutta: Arance di Tursi.
A fine pranzo la sala è stata allestita per consentire ai soci di ballare. La serata è stata allietata con balli, canti e musiche,dei fisarmonicisti soci,Ligorio Domenico, Zguri  Giacomo,Iacovino Arturo.
Durante il pranzo il presidente del C.S.A.P. Gaetano Curci Ha presentato tutti i componenti lo staff femminile e maschile che hanno preparato con dedizione e amore un pranzo che ha rispecchiato la tradizione popolare e non solo. Da tutti i presenti è giunto un forte applauso. Alcuni soci sono stati invitati ad intervenire per fornire le loro impressioni sul pranzo. Infine un ringraziamento è stato rivolto a tutti i presenti,che con la loro partecipazione dimostrano che questa realtà associativa deve sempre continuare e mai cessare. Questo evento e tanti altri ,programmati,durante l'anno consentono a noi anziani di vivere " Una Nuova Vita" e non la vecchiaia.
gaetanoc.


Nessun commento: