giovedì, marzo 31, 2011

Pranzo di Carnevale e Festa della donna 7^ edizione.

Tursi 13.03.2011
La festa della donna dell'8 marzo,coincidente con l'ultimo giorno di carnevale,non si è svolta nel giorno stabilito,per impegno di nostri soci nella manifestazione carnevalesca. Pertanto,il pranzo di carnevale e la festa della donna si sono svolti nella giornata del 13 marzo. Al pranzo,iniziato alle ore 13,30,erano presenti 73 soci. Il presidente Filippo Digno,nel suo intervento ha ringraziato i 170 soci iscritti ed in modo particolare quelli che, con maggiore impegno,dedicano il loro tempo libero all'associazione. Coordinatore responsabile dell'evento è stato designato il vice presidente Luigi Di Noia. Lo staff di cucina era composto da: Anna Adduci,Antonietta Curci,Teresa Lasalandra, Giovanna Marra,Filomena Mazzei,Maria Rondinelli. Un aiuto in cucina,in tarda mattinata,è venuto anche da Maria Bernardo. L'allestimento sala è stato curato dal gestore Romeo Curci e da Luigi Di Noia. Fotoreporter per l'occasione Gaetano Curci. Ringraziamenti sono giunti a coloro che hanno fornito: le arance (Filippo Calciano e Giuseppe Di Noia),l'insalata (Vincenzo Barone),ingredienti di cucina (le donne citate). Un augurio e un ringraziamento è andato a Teresa Lasalandra per il suo compleanno e per i pasticcini e lo spumante che ci ha offerto. Ringraziamenti per l'ex sindaco dr. Antonio Guida e sua moglie Rita,per averci onorato della loro presenza e dichiarato che con noi si trovano a loro agio.
Il pranzo è stato molto gradito ed apprezzato per la sua originalità e genuinità:
Antipasto - prosciutto crudo,schiacciata di maiale,mozzarelline,tartine,insalata russa ed olive; Primo - "frizzuli fatti a mano" al sugo con carne di salame e scorzetta di maiale; Secondo - arrosto di salame e puntine di maiale con patate al forno; Contorno - insalata verde mista; Frutta- arance; Bevande - vino locale,bibite,acqua; caffè.
A seguire,per la festa della donna è stata preparata una torta mimosa di 8 kg.,preparata dalla pasticceria Ragone,con molte bottiglie di spumante. Tutte le donne si sono raccolte dietro il tavolo imbandito,per la foto ricordo. Dopo la degustazione della torta e spumante si è dato inizio ai balli in allegria con Tommaso Mecca alla fisarmonica,Andrea Palermo all'organetto,per l'intera serata. Non sono mancati i canti popolari,con cupa cupa e tamburelli. Una giornata trascorsa insieme,con gioia e tanta allegria,gradita ed apprezzata dai soci partecipanti,che hanno ringraziato tutti i dirigenti per aver creato una bellissima realtà associativa,che non deve mai finire.
gaetanoc.

Nessun commento: