martedì, maggio 28, 2013

Marcialonga VI ^ Edizione



Tursi 25 maggio 2013.
Anche quest'anno abbiamo registrato una scarsa partecipazione alla "Marcialonga" (circa 20 persone) ,che per noi è stata una bella passeggiata di 8 Km.. La partenza è avvenuta alle ore 9,30, dalla sede del Centro Sociale Anziani Polivalente ubicata al rione Santi Quaranta,per imboccare via Roma vicino il Bar Tabacchi di Santagata e svoltare in via Olanda per proseguire lungo Viale Sant'anna e fermarci per il primo ristoro in zona Petrilli. Il percorso ha proseguito lungo la strada vecchia per Ponte Masone,con secondo ristoro all'Acqua Salsa e terzo ristoro all'incrocio di Ponte Masone  e prosieguo lungo la strada nuova che porta a Tursi,con quarto ristoro nei pressi dell'autolavaggio,fino ad arrivare alla Sede Sociale. Impegnati per garantire il ristoro ai partecipanti sono stati i soci : Di Noia Luigi -Barone Vincenzo e Cospite Giambattista - Curci Romeo.Alcune persone anziane hanno proseguito il percorso in macchina. Siamo stati scortati dalla Polizia Municipale,I Carabinieri e la Protezione Civile Gruppo Lucano, la 500 Fiat del presidente Digno ,guidata dal socio Calciano Vincenzo e la macchina di un socio che prendeva a bordo persone stanche (Melina Angotti,Filomena Tauro,Carmela Bianca). Il clima di giornata era di 23 gradi. Non sono mancate le due mascotte Giuseppe Di Tommaso e la sorellina che, il Presidente Digno, ha voluto premiare con una medaglia ciascuno,arrecando loro la grande gioia di essere stati, in assoluto, i vincitori della Marcialonga. La presenza al pranzo è stata numerosa con 65 persone. Hanno pranzato con noi i rappresentanti della Polizia Municipale Giovanni Sanchirico, Claudio Verde e la collega Incarnato e tutti i rappresentanti della Protezione Civile che ci hanno scortato. Il pranzo ,iniziato alle ore 13,15 con un discorso introduttivo del presidente, è stato preparato dallo staff  femminile: Anna Adduci,Maria Bernardo,Giovanna Cospite,Rosa Liguori,Maria Rondinelli.

Il menù era composto da:
Antipasto -  (Schiacciata,capicollo,scamorza,olive).
Primo - (Rigatoni alle melenzane).
secondo - " carn a us da fer ".
Bevande: vino-aranciata-coca cola - acqua minerale.
Il socio Barone Vincenzo e Filippo Santamaria ci hanno fatto degustare il vino di propria produzione.

La torta con spumante,offerta dal presidente Filippo Digno per il suo onomastico,  ha completato il pranzo con la gioia dei partecipanti che hanno fatto gli auguri al presidente e ringraziato lo staff per  il gustoso pranzo. Il socio più anziano partecipante è stato Antonio Parciante (91 anni). Brevi interventi di ringraziamento sono venuti dal capitano Giovanni Sanchirico,il maestro Albino Albergo e il maratoneta Vincenzo Lerose.
Non c'è stato il ballo dopo il pranzo,in quanto in serata c'era l'esibizione in piazza Cattedrale di un cantante in occasione della festa religiosa del Patrono di Tursi  - San Filippo Neri.
La partecipazione a questo evento è libera. Tutti i cittadini possono partecipare anche se non iscritti al Centro Sociale Anziani Polivalente. Ricordatevene l'anno prossimo e partecipate sempre più numerosi.
gaetanoc.








Nessun commento: