venerdì, marzo 01, 2013

Pranzo di Carnevale IX edizione



Tursi 10.02.2013 - Ultima giornata di carnevale, fredda con lieve nevicata,tanto da fare rinviare ad altra data la sfilata dei carri allegorici nel paese. Hanno partecipato al pranzo 55 persone . Numerose le donne impegnate in cucina : Adduci Anna,Bernardo Maria,Lasalandra Teresa,Liguori Rosa ,Liguori Teresa,Marra Giovanna,Mazzei Filomena,Rondinelli Maria. Il supporter maschile, per i restanti lavori, è stato dato da Curci Gaetano,Digno Filippo,Di Noia Luigi . Il pranzo,come di consueto, è iniziato dopo le ore 13,00. Il menù: antipasto preparato con olive,melenzane,funghetti,provola,schiacciata,capicollo,focaccia"caccallete";
primo piatto: "Frizzule conditi con "a mullich fritta con "u pupacc pesete"; secondo piatto: costatina di maiale all'arancio e puntina di maiale arrosto; contorno: insalata verde; dolce: "i chiacchiere fritte".;bevande: Vino,aranciata coca cola,acqua minerale; caffè ; frutta: arance tursitane. Quest'anno non abbiamo avuto rappresentanti dell'amministrazione comunale.La serata è stata allietata dal fisarmonicista Arturo Iacovino. Tanti i balli di gruppo e liscio in allegria. Durante il pranzo il presidente Filippo Digno ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento. Un grazie particolare allo staff femminile per l'impegno e l'amore che mettono offrire un pranzo che rispecchia la tradizione culinaria del nostro paese.
Un grazie di cuore è andato a tutti i presenti che più degli altri si sentono vicini al Centro Sociale Anziani Polivalente e si augurano che possa sempre progredire. La serata ha avuto termine alle ore 20,30.con saluti tra i soci e invito al prossimo appuntamento l'8 marzo con la "Festa della donna".
gaetanoc.

Nessun commento: