giovedì, marzo 22, 2007

Soci del C.S.A. a CORRITALIA domenica 18.03.'07

L'Atletica Amatori Tursi,con il patrocinio del comune ed in collaborazione con il Coni Provinciale di Matera e la Fidal di Basilicata,ha organizzato la manifestazione di "Corritalia - insieme per i beni culturali ed ambientali".
Bambini,ragazzi,giovani,atleti professionisti,anziani,organizzatori giudici di gara, si sono dati appuntamento in Piazza Cattedrale insieme ad un numeroso pubblico. Era presente Franco Giordano,presidente dell'AICS (associazione italiana cultura e sport) provinciale di Matera. Questa manifestazione si è svolta in contemporanea con tutte le altre tenute nelle varie città italiane. I più piccoli,25 ragazzi, si sono sfidati in gare di velocità sulla breve distanza 50-60-80-100 - 1000 metri. Le tre gare svolte:1)Competitiva;2)Promozionale;3)non competitiva;si sono svolte su un circuito nel centro storico di Tursi (con discrete pendenze sia in salita che in discesa),per una distanza di Mt.1900. Alla gara Competitiva hanno partecipato 50 atleti appartenenti alle varie categorie assoluti,amatori e master,che hanno ripetuto il percorso per tre volte. Alla gara Promozionale hanno partecipato ragazzi e ragazze nati tra il 19992 e il 2000.
Alla manifestazione non competitiva hanno partecipato persone di tutte le età,da 2 a 84 anni , che hanno voluto trascorrere una giornata in compagnia e alla scoperta della Città di Albino Pierro. Numerosa è stata la partecipazione dei soci del Centro Sociale Anziani,tanto da meritare l'ambita coppa assegnata al gruppo più numeroso tra le associazioni partecipanti che è stata consegnata alla partecipante più anziana Felicia Catenaccio ved.Curci categoria 1923, riportata in foto. Questa è la dimostrazione che lo sport si può praticare a tutte le età e nei diversi modi. I nostri anziani ringraziano il presidente dell'atletica amatori Peppino Lippolis,il presidente dell'Aics provinciale,lo speacher Michele Delfino,i giudici di gara,l'Amministrazione comunale,ed in particolare gli animatori per il divertimento offerto ai più piccoli con giochi e musica. gaetanoc.

Nessun commento: